Si schiudono definitivamente le porte della Serie A - e sarebbe un clamoroso ritorno, ovviamente - per Julio Cesar.

Il portiere brasiliano vuole giocare con continuità ed il manager del Qpr, Harry Redknapp, ha parlato in conferenza stampa del futuro del calciatore: "Ha bisogno di andare a giocare. E' un top nel suo livello e ha bisogno di scendere in campo con regolarità per andare al Mondiale, Siamo aperti a una sua cessione".

 

Sono tre i club che seguono con interesse le vicende del portiere: Sampdoria, Cagliari (che oggi, indizio importante, ha svincolato Adan e tratta lo scambio di prestiti Agazzi - Silvestri col Chievo) e Leeds. E' molto più probabile un approdo in serie A dell'estremo difensore che preferirebbe sicuramente il nostro campionato alla Championship inglese: i problemi risiedono infatti nella tutt'altro che chiusa trattativa tra Cellino ed il club inglese che, stando alle ultime, potrebbe essere ufficializzata non prima della metà di febbraio. Il brasiliano, peraltro, dovrebbe anche esser disposto ad una sostanziale riduzione dell'ingaggio. Cagliari e Samp possono dargli l'ultimo Mondiale della sua carriera, ma lui deve 'fare lo sconto'. 

Chi la spunterà? Staremo a vedere. Determinante, però, potrebbe essere - come per la trattativa Maxi Lopez - l'influenza di Sinisa Mihajlovic, che ben conosce il numero uno sin dai tempi dell'Inter.