Dopo aver preso Correa, ed aver lavorato strenuamente per portare a Genova Muriel, la Samp adesso si ritrova a sfoltire. Oltre alla cessione di Gabbiadini, via da Genova giocherà anche Gianluca Sansone, che fatica a trovare spazio. Per lui nelle prossime ore si formalizzerà il prestito a Bologna. Addio anche a Marco Marchionni, mai entrato nelle grazie di Mihajlovic, che va a Cesena in prestito secco.
Da segnalare anche un'offerta del Galatasaray per Silvestre, a sua volta in blucerchiato solo in prestito dall'Inter. Difficilmente, però, visti i pochi centrali in rosa, che il prestito venga risolto già a gennaio.
Questione entrate: a lasciare Genova potrebbe essere a breve anche Bergessio, ormai riserva fissa di Okaka. Per lui, oltre ad una proposta di scambio - rifiutata - con l'Udinese, c'è l'idea Roma, che sostituirebbe così Borriello.
"Ringrazio tutti per i messaggi, ma come ho detto fin dall'inizio non escludo niente ma sicuramente continuerò la mia carriera in Europa", ha spiegato l'argentino su twitter.
In entrata, allora, si fa nuovamente spazio l'idea Cassano: il 99 durante questi giorni è cpme sempre a Genova con sua moglie, i figli, e la madre, e non è escluso che si sfruttino proprio questi giorni per riprendere il discorso iniziato qualche settimana fa, quando Ferrero lo incontrò a Roma. Lo stesso Presidente blucerchiato, poche ore fa, ha risposto 'Ni' ad un tifoso che gli aveva chiesto se fosse troppo sperare nell'arrivo sia di Muriel che dello stesso Cassano nella finestra di gennaio. Entrambi, certo, sarebbero troppo. Ma in caso di muro contro muro dell'Udinese - che ha anche le proposte di Fiorentina e Liverpool - il sogno Cassano diverrebbe una solida realtà.
@Rayk_11 Ni
— Massimo Ferrero (@unavitadacinema) 23 Dicembre 2014