Arek Milik è un nuovo attaccante della Juventus. L'attaccante ha quindi lasciato il Marsiglia per tornare in Serie A (e al Fantacalcio) con la maglia del club bianconero. Ecco il comunicato ufficiale della Vecchia Signora:

Asta Fantacalcio, quanto pagare Milik?

Milik potrebbe agire in un 4-4-2 vicino a Vlahovic o diventare la sua prima riserva, qualora Allegri confermasse il 4-3-3 di partenza. Tra cambio modulo e turn-over, dunque, avrà di certo le sue occasioni. Milik sarà dunque un jolly all'asta del Fantacalcio, il classico "slot di lusso" da avere non per chiudere il reparto (perché il suo costo lo avrà) ma come ricambio al proprio tridente titolare.

Ovviamente, meglio prenderlo da solo che in coppia con Vlahovic, per una questione di spesa (troppo elevata per entrambi) e di schierabilità (per non avere due giocatori della stessa squadra in attacco). Tutto considerato, si può ipotizzare un 3-4% del budget per Milik in una lega a 8, fino al 6% a 10 o a 12.

Con la maglia del Napoli ha segnato 48 gol in 122 partite, nelle due annate in cui ha avuto minori problemi fisici è andato entrambe le volte in doppia cifra (17 e 11 reti).

Milik è un nuovo attaccante della Juventus: il comunicato ufficiale del club bianconero (Getty Images)
Milik è un nuovo attaccante della Juventus: il comunicato ufficiale del club bianconero (Getty Images)