La Juventus ha accolto il suo nuovo rinforzo in attacco. Un giocatore che sia in grado di dare respiro a Vlahovic, ma anche di accompagnarlo in caso di cambio modulo, per avere maggior presenza in area e più peso specifico davanti. Il profilo individuato è quello di Milik che ha già esordito contro la Roma.

Asta Fantacalcio, quanto pagare Milik?

L'anno scorso nonostante lo scarso minutaggio e una prima parte di stagione non impeccabile, Milik ha siglato 20 reti in tutte le competizioni in 36 presenze totali. Ora ha collezionato 2 presenze e 131' in Ligue 1 in quest'avvio di annata. A Torino può essere protagonista e tornare un affare al Fantacalcio?

Milik potrebbe agire in un 4-4-2 vicino a Vlahovic o diventare la sua prima riserva, qualora Allegri confermasse il 4-3-3 di partenza. Tra cambio modulo e turn-over, dunque, avrà di certo le sue occasioni. Milik sarà dunque un jolly all'asta del Fantacalcio, il classico "slot di lusso" da avere non per chiudere il reparto (perché il suo costo lo avrà) ma come ricambio al proprio tridente titolare.

Ovviamente, meglio prenderlo da solo che in coppia con Vlahovic, per una questione di spesa (troppo elevata per entrambi) e di schierabilità (per non avere due giocatori della stessa squadra in attacco). Tutto considerato, si può ipotizzare un 3-4% del budget per Milik in una lega a 8, fino al 6% a 10 o a 12.

Con la maglia del Napoli ha segnato 48 gol in 122 partite, nelle due annate in cui ha avuto minori problemi fisici è andato entrambe le volte in doppia cifra (17 e 11 reti). Occhio...