Mino Raiola è a Castel Di Sangro, sede del ritiro del Napoli. Fino a qui non ci sarebbe niente di strano: nella rosa partenopea infatti sono presenti due assistiti del procuratore, Kostas Manolas e Hirving Lozano, e Raiola potrebbe essere arrivato per discutere del futuro del messicano, che non è certo di rimanere a Napoli dopo la scorsa stagione, nel complesso deludente. Ma dalle voci circolate nelle ultime ore l'arrivo improvviso di Raiola - su invito di De Laurentiis - potrebbe essere legato a un affare diverso: quello che porterebbe Federico Bernardeschi dalla Juventus al Napoli.

Bernardeschi al Napoli: le ultime

Federico Bernardeschi difficilmente rimarrà alla Juventus, anche se la preferenza dell'ex giocatore della Fiorentina sarebbe proprio questa, giocarsi le sue chance con la maglia bianconera e provare a convincere il nuovo tecnico Andrea Pirlo a puntare su di lui. Tuttavia il futuro di Bernardeschi a Torino è in bilico e Mino Raiola ne è consapevole; così l'agente, nel tentativo di trovare una sistemazione al suo assistito, avrebbe identificato nel Napoli la soluzione migliore. Ora resta da capire la volontà di Aurelio De Laurentiis, che non ha gradito il comportamento della Juventus riguardo la situazione di Arkadiusz Milik e ha sempre rifiutato eventuali contropartite tecniche per l'attaccante polacco. I due affari dunque dovrebbero essere slegati e il Napoli tratterebbe Bernardeschi indipendentemente da Milik, tanto più che la Juventus sembrerebbe aver virato definitivamente su Edin Dzeko.

Federico Bernardeschi andrà al Napoli? (Getty Images)
Federico Bernardeschi andrà al Napoli? (Getty Images)

Bernardeschi, i numeri di una stagione deludente

La stagione di Federico Bernardeschi è stata assolutamente deludente, addirittura disastrosa al Fantacalcio. Il centrocampista della Juventus ha segnato un solo gol, peraltro una rete attesa per ben 672 giorni, e fornito 1 assist; la sua media fantavoto, assolutamente negativa, è di 5.56 in 29 apparizioni. Numeri alla mano, si tratta di una della maggiori delusioni della scorsa stagione, per quanto riguarda il Fantacalcio; quotato 19 all'inizio dell'anno, Bernardeschi ha chiuso il campionato con un'eloquente quotazione di 3 fantamilioni, a testimonianza dei numeri assolutamente da dimenticare per l'ex Fiorentina. Difficile che Bernardeschi rimanga alla Juventus, così se l'affare con il Napoli dovesse andare in porto la prossima potrebbe essere la stagione del rilancio per il fantasista, che troverebbe spazio nel tridente offensivo di mister Gattuso; un'occasione, forse l'ultima, per competere ai massimi livelli.