SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Juventus, ancora da definire il futuro di Federico Bernardeschi. L'esterno bianconero nell'ultima stagione non si è espresso al massimo del suo potenziale ma è sempre stato utilizzato da Sarri sia come esterno che in altri ruoli.

Juventus, Bernardeschi potrebbe anche restare

Il futuro a Torino di Federico Bernardeschi resta ancora in dubbio. L'esterno ex Fiorentina in questi giorni si sta allenando a Forte dei Marmi, nello stadio locale, dove ha iniziato il suo lavoro di avvicinamento al ritiro della Juve anche se non è ancora chiaro cosa dirà il suo destino.

Juve, Federico Bernardeschi vorrebbe restare

Se dipendesse da Federico Bernardeschi la sua scelta sarebbe quella di restare a Torino. Tuttavia la cessione non dipenderà solo dalla sua volontà.

Ad oggi l'esterno non sembra aver preso in considerazione le offerte del Napoli, che lo avrebbe inserito volentieri nella trattativa per Milik, e quelle dall’estero dove l’Atletico Madrid ha mostrato qualche interesse.

Il talento della Nazionale si vede ancora nella Juventus di Pirlo, nella quale gli piacerebbe continuare a giocare magari nel suo ruolo preferito, quello sulla destra.

Juventus, il piano per Bernardeschi

In effetti per la Juventus Federico Bernardeschi non sembra considerato propriamente un esubero.

Per età e rendimento il calciatore ancora convince Paratici anche se, di fronte a un’offerta economicamente allettante, tutto potrebbe cambiare. Nel frattempo Bernardeschi sta cambiando agente. Interrotta la collaborazione con Giuseppe Bozzo, l'ex Fiorentina potrebbe presso passare con Mino Raiola, con il quale tuttavia procede anche se non c’è ancora una firma. Una scelta delicata, che di sicuro non farà molto piacere alla Juventus visto che Paratici negli ultimi anni si è tendenzialmente sempre separato dagli assistiti dell'italo-olandese (vedi Kean e Pogba).

Ovviamente non sembra essere questo il caso, almeno per il momento, visto anche che Federico sarebbe il secondo assistito di Raiola in rosa dopo De Ligt. Inoltre, in questi giorni, non sono stati registrati movimenti dello stesso Raiola per cercare una squadra al suo potenziale nuovo assistito. 
In ogni caso, Bernardeschi ha capito di essere al punto di svolta. Davanti ha una stagione di grandi cambiamenti non solo alla Juventus, con la prospettiva di giocare un Europeo da titolare con la maglia dell'Italia. 

Bernardeschi (Getty)
Bernardeschi (Getty)