Quale sarà il futuro di Fabio Miretti? La Juventus ci punta anche in prospettiva, essendo fresco di rinnovo. Ma per l'immediato non è da escludere un suo trasferimento in prestito in un'altra squadra di Serie A, un affare che potrebbe avere importanti ripercussioni anche in ottica Fantacalcio. Ad ammetterlo è stato lo stesso centrocampista a "Tuttosport".

Sul ruolo

"Io tra le linee? In realtà il ruolo che preferisco sempre è quello della mezz'ala, in modo da avere la possibilità di abbassarmi ma anche di andare tra le linee. Poi, se il mio ruolo in campo avanza un po’, va bene: io sono a completa disposizione del mister e della squadra. Mi piace anche svariare un po’ all’interno del campo, giocare con la squadra, quindi più da mezz'ala".

Sul rinnovo

"Il rinnovo fino al 2027 per me ha un forte significato perché è la prosecuzione di un percorso che dura da tanti anni. Quando si prolunga il contratto con la Juventus con una maglia così importante è sempre motivo di orgoglio. E una bella soddisfazione. La società mi ha dimostrato sempre piena fiducia. Il rinnovo è la ciliegina sulla torta".

Sul futuro

"Adesso non si può dire con certezza: c’è ancora la tournée, abbiamo due partite negli Stati Uniti e pensiamo a quello. Poi quando si tornerà dall’America, io e la società decideremo quale sarà il percorso migliore per questa stagione. Lo vedremo dunque dopo la tournée: sono tranquillo. Proposte? L’interesse di alcune squadre c’è stato, in effetti. Però come ho detto si vedrà ad agosto...".