Altro capitolo della vicenda legata a Federico Balzaretti e il corteggiamento a lunga distanza che il Napoli, da praticamente tutta l'estate, porta avanti. Stamattina era stato il turno di Zamparini, oggi pomeriggio invece è toccato a Perinetti, direttore sportivo del Palermo, chiarire ancora una volta, a Radio KissKissNapoli, la situazione sull'affare e i suoi possibili sviluppi.

 

"Balzaretti al Napoli? La società che si è mossa prima sul calciatore, in maniera concreta e corretta, è proprio il club partenopeo. Il club di De Laurentiis ha dimostrato concretezza e i presidenti possono chiudere la trattativa in pochi minuti, trovando un accordo che soddisfi entrambiIl calciatore piace anche ad altre squadre, incluso il Palermo, che vorrebbe tenerloE' chiaro che conta la volontà del giocatore ed altre situazioni. Noi abbiamo un tetto ingaggi che non vogliamo sforare, altrimenti tutti gli altri calciatori vorrebbero avere lo stesso trattamento. Balzaretti è legato al Palermo ma se le richieste e le offerte che arriveranno al giocatore saranno talmente destabilizzanti per il nostro modo di intendere e di gestire, è ovvio che dovremmo valutare tutte queste situazioni".

 

Da capire quindi la consistenza economica dell'offerta del Napoli al giocatore, che dovrà così vincere i dubbi di Balzaretti legati alla sua situazione familiare. Da quanto è parso di capire, l'accordo tra i club sarebbe praticamente già fatto.  "Se Federico chiederà una destinazione piuttosto che un'altra, il presidente lo ascolterà con attenzione, ma ci sarà bisogno che tutte le parti in causa siano d'accordo con il trasferimento. Credo che il procuratore del giocatore abbia parlato con noi prima di qualsiasi altra società, è questo il suo mestiereSe il Napoli dovesse aumentargli l'ingaggio? Questo è un problema relativo all'agente, al giocatore, che deve dare un gradimento ad un club o ad un altro. Poi, dico che è difficile per qualsiasi giocatore rifiutare il Napoli. Ho lavorato per la società partenopea e so cosa vuol dire quanto faccia sentire importante essere un tesserato del Napoli. Napoli ti fa sentire legato al calcio, è un patrimonio del calcio italiano e chi lavora per il club partenopeo ha una gratificazione morale enorme. Il Palermo è attento e segue lo sviluppo della sitiazione. Il 30 luglio Balzaretti raggiungerà i compagni in ritiro e ovviamente in quella sede parleremo e chiariremo le idee. Rinaudo in Sicilia nell'operazione Balzaretti? Da quello che so e che mi risulta, il discorso tra Zamparini e De Laurentiis riguarda solo contropartite economiche"