La Roma di Mourinho ha un solo grande obiettivo per il 2023: Davide Frattesi. Il centrocampista del Sassuolo è finito nel mirino dei giallorossi già da diverse settimane. Lo stesso calciatore, non a caso, aspetta una mossa dei capitolini che ben presto potrebbero dare l'assalto al suo cartellino. 

Calciomercato Roma, incontro con l'agente di Frattesi

La trattativa tra i due club è pronta ad entrare nel vivo. La Roma dei Friedkin, infatti, incontrerà nei prossimi giorni l'agente di Frattesi, deciso a vestire la casacca dei giallorossi. Tutto dipenderà dalle richieste degli emiliani e dalla fattibilità dell'inserimento del cartellino di Edoardo Bove nella trattativa. I capitolini vorrebbero utilizzarlo come pedina di scambio dal valore di circa 8 milioni di euro. Molto, però, dipenderà dal diritto di recompra che i Friedkin propongono a cifre non troppo alte. Gli emiliani, invece, cercano di alzare il tetto. Per il cartellino di Frattesi, invece, servono circa 30 milioni di euro, cifra che la Roma punta ad abbassare del 30% attraverso una percentuale sulla futura rivendita pattuita con il Sassuolo nel 2017.

Frattesi, i numeri al Fantacalcio

Il passaggio di Frattesi alla Roma potrebbe dare una svolta decisiva anche ai suoi numeri al Fantacalcio. Il giocatore, fino ad ora, le ha giocate praticamente tutte, mettendo a segno anche quattro gol. I suoi bonus per i fantallenatori che hanno puntato su di lui ad inizio stagione sono pari a +12. Non a caso la media voto e la fantamedia segnano rispettivamente 6.27 e 7.00.