La Roma ha le idee chiare sul mercato in entrata. L'obiettivo numero uno è Davide Frattesi del Sassuolo. Il giocatore neroverde attende la chiamata dei giallorossi. Dopo aver rifiutato tutte le altre proposte provenienti dal Napoli, dall'Inter e dalla Juventus, Frattesi ha un solo obiettivo: indossare la casacca dei giallorossi il prima possibile. 

Calciomercato Roma, la strategia per arrivare a Frattesi

Arrivare a Frattesi, nonostante la voglia del giocatore di vestire la casacca dei capitolini, non sarà facile. Il Sassuolo è da sempre bottega cara e Tiago Pinto lo sa bene. Per questo motivo, i Friedkin potrebbero sacrificare uno dei giovani presente in rosa per abbassare le pretese degli emiliani. Nell'affare, infatti, potrebbe rientrare Edoardo Bove che cerca minuti da mettere nelle gambe, col sogno di ritornare nella Capitale pronto per prendersi una maglia da titolare.

La formula dell'affare

La trattativa è decisamente avviata, ma poiché Carnevali chiede circa 35/40 milioni di euro, la Roma punta ad arrivare a Frattesi sulla base di un affare in prestito con obbligo di riscatto da esercitare il prossimo giugno.