Rafael Leao potrebbe lasciare il Milan nel corso dell'ultima settimana di mercato. Secondo le ultime notizie in arrivo da Milano, i rossoneri temono l'assalto dalla Premier League.

Mercato Milan: pazza idea per Leao

Secondo le ultime notizie di calciomercato, il futuro di Leao non sarebbe ancora chiaro

La dirigenza rossonera potrebbe ricevere nelle prossime ore una proposta sensazionale dal Chelsea: il club inglese starebbe valutando la possibilità di presentare al Milan un'offerta da 120 milioni di euro per Rafael Leao.

Un affare monstre per il Milan e per lo stesso Chelsea, dato che nel corso della storia del club inglese una cifra del genere non era mai stata spesa per nessun calciatore, tantomeno ai tempi del magnate russo Roman Abramovich. Ma la necessità dei Blues di trovare un nuovo attaccante potrebbe spingere i londinesi lì dove non erano mai arrivati prima. 

Milan: contatto per Leao con Mendes

Decisiva sarà anche la volontà di Leao di passare o meno al Chelsea. Nelle ultime settimane sono andati avanti i contatti per il rinnovo con il suo agente Jorge Mendes sia da parte del Milan, sia da parte del Chelsea. Il portoghese sembrerebbe avere il profilo giusto per il club inglese: ha 23 anni, è duttile, e potrebbe integrarsi alla perfezione negli schemi offensivi di Tuchel e con Raheem Sterling.

Il centravanti puro di fatto non esiste (l’esperimento fallito con Lukaku non è stato ripetuto), la caccia è ad una punta che possa muoversi senza dare riferimenti. Per questo motivo Leao potrebbe essere perfetto.

Milan: il prezzo di Leao

Per arrivare a Leao nel corso del calciomercato 2022, il Chelsea dovrebbe investire 150 milioni complessivi. Una cifra proibitiva per molti, ma non impossibile per un club ambizioso e soprattutto solido come quello inglese. 

Se da Londra arrivasse l'offerta folle, toccherebbe al Milan decidere cosa fare con l'attaccante. I rossoneri non sembrano avere né esigenza, né voglia di vendere un giocatore così importante.

Tuttavia il Milan dovrà valutare diversi fattori: oltre al prezzo del cartellino, ci sono i 16,5 milioni che il giocatore deve allo Sporting Lisbona, così come il contratto da rinnovare. In caso di cessione, inoltre, il Milan dovrà pagare una percentuale del 15% al Lilla.