Rafael Leao incanta, non solo in Italia. Nonostante non abbia ancora trovato la rete in queste prime due giornate di Serie A, Leao ha dimostrato di essere fondamentale per il Milan.

Mercato Milan: il Chelsea piomba su Leao

I vertici rossoneri continuano a lavorare al rinnovo di Leao. Tuttavia, l'accordo con l'attaccante sembra ancora lontano, per questo motivo lo spettro della Premier League incombe sull'attaccante.

Secondo le ultime notizie di mercato, il Chelsea avrebbe cominciato a lavorare al doppio colpo in attacco negli ultimi giorni di mercato.

I Blues avrebbero messo nel mirino Anthony Gordon dell'Everton e Rafael Leao del Milan. 

Come riportato dal The Times, il primo sembrerebbe essere l'obiettivo più concreto, ma Leao sarebbe sulla lista del Chelsea.

Chelsea: offerta di 45 milioni per Leao

Anzi, per avere Leao il Chelsea avrebbe già formulato due offerte al Milan.  Il 21enne attaccante del Milan, infatti, sarebbe stato oggetto di due proposte ufficiali da parte dei londinesi nella scorsa settimana.

Il Chelsea avrebbe messo sul piatto 45 milioni di sterline per avere l'attaccante ex Lille, ma i vertici di Casa Milan avrebbero già detto "no".

Per questo motivo, nelle ultime ore, i Blues avrebbero virato con forza su Gordon. L'allenatore dell'Everton Franck Lampard, tuttavia, non vorrebbe perdere il calciatore per questo ogni scenario sembra possibile, anche l'arrivo a Milano di una super offerta per Leao.

Milan: la richiesta per Leao

Il problema per il Milan è che oggi il mancato rinnovo di Leao non tiene i rossoneri al sicuro dall'assalto dei tanti club europei interessati alla punta. Non sarà facile per i rossoneri trovare l'intesa con Mendes, soprattutto se il super agente dovesse avere contatti e proposte da diversi club.

Per questo motivo una cessione, magari tra un anno, non è da escludere. La valutazione che fa il Milan di Leao è di almeno 90 milioni di euro, cifra elevata oggi anche per il Chelsea, almeno in questa sessione di calciomercato.

Ma resta chiaro che, se il prolungamento di contratto non dovesse arrivare da qui a gennaio, dal 2023 Leao potrebbe finire concretamente sul mercato.

 

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile