Il Milan è indubbiamente la squadra più attiva sul calciomercato in entrata. Il club rossonero è al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. La squadra rossonera, almeno per il momento, ha conquistato lo scettro di regina del mercato, visti gli arrivi di Pulisic, Romero, Loftus-Cheek, Okafor. Nonostante le operazioni in entrata già ufficializzare, i nomi che ruotano in orbita Milan sono ancora numerosi.

Mercato Milan, Gabbia e Ballo Touré in uscita 

Oltre al mercato in entrata, si pensa anche a sfoltire la rosa. Uno dei nomi in uscita è quello di Gabbia, finito nel mirino del Villarreal. Il giocatore rientrerà solamente oggi in Europa, pronto per partire in prestito secco verso La Liga.

Confermata anche la partenza di Ballo Touré verso il Fulham. Il giocatore rossonero ha trovato l'intesa con gli inglesi per un trasferimento a titolo definitivo: il suo passaggio in Premier League è imminente. Restano da limare, infatti, gli ultimi dettagli con l'agente del giocatore.

Chukwueze arriva oggi in Italia

In entrata, invece, l'obiettivo numero uno è Chukwueze del Villarreal. Per lui la trattativa prosegue: al momento i due club starebbero definendo i bonus dell'affare. Già nella giornata di ieri l'affare sembrava essere arrivato a buon punto, anche se mancava ancora l'intesa definitiva. Adesso, proprio quell'intesa è arrivata. Affare fatto e stretta di mano definitiva. Il giocatore si trasferirà in Italia per circa 20 milioni di euro più 8 di bonus. E il giocatore del Villarreal potrebbe arrivare a Milano già oggi, per poi sostenere le visite mediche di routine nella giornata di domani. C'è solamente un piccolo intoppo burocratico che non gli consentirà di partire per gli USA e raggiungere i nuovi compagni di squadra. Per questo motivo resterà ad allenarsi a Milanello.