I due turni preliminari di Europa League a luglio e agosto spingono il mercato del Sassuolo a un'accelerata. La priorità è una prima unta visto che nell'ultimo anno se ne sono alternate tre, Defrel, Falcinelli e Trotta, con mediocri risultati.

Il prescelto è giovane e si chiama Khouma el Babacar. Giocatore cresciuto nella Fiorentina, non ha fin ora mantenuto le enormi promesse fatte, ma a 23 anni ha ancora tempo per imporsi. Il Sassuolo con il suo gioco propositivo lo aiuterebbe in tal senso e gli assist di Sansone e Berardi potrebbe esaltarlo. Valutazione attorno ai 10 milioni.

Berardi quindi non andrà via. Cercato da Juve e Inter, il Sassuolo lo ha dichiarato incedibile. Con lui anche Acerbi e Duncan, nel mirino del Napoli.

Per l'attacco si cerca anche un valido ricambio per Berardi e Sansone. Si punta a Manuel Pucciarelli dell'Empoli, 10 gol nelle ultime due stagioni in Serie A con i toscani.