Sembra essersi rassegnata l'Inter a non avere Berardi l'anno prossimo in rosa. Il talento del Sassuolo rimarrà un altro anno in neroverde per poi andare, probabilmente, alla Juventus nel 2017. Niente Inter nemmeno per l'altro sassolese Acerbi, incedibile anche lui. Il Sassuolo ha rifiutato lo scambio con soldi e Ranocchia, il quale potrebbe arrivare solo in prestito in Emilia.

Le alternative si chiamano Candreva e Garay. La richiesta di Lotito per l'esterno della Lazio è giudicata troppo alta, 25 milioni. Sfumato Berardi, Mancini potrebbe chiedere uno sforzo alla società e arrivare almeno a 20 così da portare l'ala a Milano.

In difesa il colpo potrebbe essere Ezequiel Garay dello Zenit. La squadra del neo tecnico Lucescu è fuori dalla Champions e alcuni suoi pezzi pregiati spingono per la cessione. Tra questi Garay che andrebbe a formare con Miranda una coppia di affidabilità ed esperienza. Poissibile il sacrificio di Murillo che ha richieste da mezza Europa e sul quale l'Inter può fare plusvalenza.

C'è poi la suggestione del ritorno di Wesley Sneijder. Con il Galatasaray fuori dalle coppe, il trequartista olandese avrebbe contattato Mancini in persona per chiedergli di tornare nel club in cui ha vissuto la parte migliore della sua carriera.