De Maio e Izzo ancora possibili partenti. Il Genoa, che come al solito, anche a gennaio, tende a rivoluzionare la rosa, potrebbe cambiare qualcosa anche in difesa: l'ennesimo 'no' del Benfica per Lisandro Lopez ha fatto tornare forti i Viola sui due difensori rossoblu, già cercati anche da Lazio, Milan e Inter.
Nel caso in cui anche solo uno dei due partisse, non è da escludere che, all'interno dell'affare Perotti con la Roma (che si sbloccherebbe però in caso di partenza di Gervinho, che resta in trattativa coi cinesi) con Sabatini si possa discutere anche del momento di Castan, ormai sopravanzato da Rudiger e già accostato al Fluminense: il diretto interessato ha smentito seccamente il possibile addio alla Capitale, ma la sua permanenza resta in bilico.
Sempre il Grifone lavora anche all'addio di Cissokho (diretto verso la Premier) e Diogo Figueiras (che va verso la risuoluzione del prestito): poi sarà il momento dell'ennesimo argentino. Col San Lorenzo si lavora da qualche giorno all'acquisizione del 27enne Julio Buffarini, sul quale però è tornato forte il San Paolo che ha offerto al club argentino un milione e mezzo di dollari.