La rivoluzione azzurra non è finita. Il Napoli cerca altri rinforzi in vista del mercato di gennaio e non solo. Tanti i profili accostati agli azzurri.

Napoli: colpo a destra in estate

Il Napoli vuole continuare a stupire. Gli azzurri cercano altri rinforzi sul mercato in vista dell'estate. La rosa dovrebbe essere completata con l'arrivo di un esterno destro di attacco e la possibile partenza di uno tra Lozano (il calciatore più pagato in rosa) e Politano. Attenzione anche alla situazione di Piotr Zielinski e Ndombele. Il polacco sta facendo benissimo ma in quel ruolo il Napoli cerca alternative. Il francese è in prestito dal Tottenham ed il suo stipendio è pesante. A gennaio o in estate potrebbe sbarcare in azzurro anche un sostituto di Di Lorenzo.

Tra i calciatori seguiti dal Napoli, oltre a Samardzic per il centrocampo, uno dei nomi più caldi per il calciomercato degli azzurri sembrerebbe essere Adama Traoré.

Napoli su Adama Traorè, le ultime

Non è la prima volta che il profilo di Adama Traoré è accostato al Napoli. Lo spagnolo classe 1996 (27 anni il prossimo gennaio), cresciuto nel Barcellona, non è stato riscattato dai blaugrana per 30 milioni. Per questo motivo l'esterno di attacco in estate è rientrato al Wolverhampton.

Traorè oggi percepisce un ingaggio da 2,5 milioni, in linea con i parametri azzurri, e sarebbe il perfetto sostituto di Lozano. Giuntoli aveva già seguito lo spagnolo nel 2019 prima di acquistare il messicano. In quel caso la richiesta era stata di 18 milioni di sterline, la stessa quotazione attuale. Tuttavia Traorè è piace ancora oggi a diversi club importanti.

Napoli: non solo Adama Traorè

Ma il mercato del Napoli potrebbe portare in azzurro anche calciatori meno conosciuti a differenza di Traorè. Oltre a Luiz Henrique, attaccante del Betis, il Napoli continua a lavorare in Turchia, dopo le operazioni Kim e quella Elmas. 

I nomi sotto la lente di ingrandimento degli azzurri sarebbero quelli di Arda Güler (18 anni a febbraio), trequartista e stellina locale e Miguel Crespo Da Silva (26 anni),  vice-Lobotka. Seguito anche Ferdi Kadioglu (23) olandese naturalizzato turco.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile