E' da anni che si parla di un possibile trasferimento di Matias Vecino al Napoli. Prima con Sarri e poi con Ancelotti, il centrocampista ex Empoli e Fiorentina è sempre stato nel mirino dei partenopei, che adesso sembrano essersi finalmente decisi ad affondare il colpo per prenderlo in squadra.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Napoli, arriva Vecino

Matias Vecino al Napoli è un affare che sembra essere pronto a concretizzarsi. Il centrocampista uruguaiano potrebbe diventare il sesto ed ultimo tassello del pacchetto di mediani a disposizione di Gennaro Gattuso al fianco di Lobotka, Demme, Fabian Ruiz, Zielinski ed Elmas.

Vecino avrà bisogno di un periodo ragionevole per riprendersi da un intervento chirurgico che lo ha sottratto all’ultima fase della scorsa stagione. Dopo aver capito che all'Inter non troverà molto spazio con i vari Vidal, Barella, Sensi, Nainggolan, Brozovic e Gagliardini, il centrocampista ex Empoli e Fiorentina ha già accettato l'offerta del Napoli, anche con entusiasmo. L'Inter e il Napoli dovrebbero riuscire a trovare un accoro sulla base del prestito con diritto di riscatto.

Napoli-Vecino, cosa cambia al Fantacalcio?

Dunque Matias Vecino si appresta ad ufficializzare il proprio trasferimento al Napoli. Nel momento in cui sarà lui l'ultimo acquisto per la mediana del Napoli, è facile pensare ovviamente che l'uruguaiano parta abbastanza indietro nelle gerarchie degli azzurri, anche a causa dell'infortunio che sta cercando di smaltire.

Vecino entrerà in rosa come sostituto, soprattutto numericamente parlando, di Allan. Con Demme e Lobotka impegnati a contendersi il posto da regista, Vecino diventerà la quarta scelta per quelli che saranno gli interni di centrocampo con ovviamente Fabian Ruiz, Zielinski ed Elmas avanti nelle gerarchie. Qualora invece il Napoli decida di passare definitivamente al 4-2-3-1, ecco che vicino potrebbe risultare sicuramente più utile rispetto ad un Fabian Ruiz ad uno Zielinski, decisamente più offensivi.

Vecino e Godin (Getty Images)
Vecino e Godin (Getty Images)