In attesa che arrivi l'ufficialità di Tonali, il Milan continua a lavorare sul calciomercato per reperire un centrocampista dalle caratteristiche diverse da quelle dell'ex Brescia. Un giocatore di sostanza e presenza fisica, che possa così completare il reparto a disposizione di Pioli. L'obiettivo numero uno è Bakayoko, per il centrocampista francese si tratterebbe di un ritorno in rossonero. Ma la trattativa con il Chelsea vive una fase di stallo, ed è per questo motivo che il diavolo sta valutando anche altri profili. Uno di questi potrebbe arrivare dai cugini dell'Inter.

Mercato Milan, Vecino nuova idea per il centrocampo?

Il centrocampista uruguaiano è in uscita dall'Inter. L'obiettivo del club nerazzurro è quello di cederlo in questa sessione di calciomercato. Marotta e Ausilio potrebbero anche accettare di darlo ai cugini in prestito con diritto di riscatto, stessa formula con la quale il Milan sta provando da settimane a prendere Bakayoko dal Chelsea. Vecino completerebbe un centrocampo di grande livello, affiancandosi a Kessié, Bennacer e Tonali. Le alternative al classe 1991 sono Boubakary Soumaré e Florentino Luis.

Vecino piace anche al Torino

Il nuovo ds del Torino, Vagnati, vorrebbe Matias Vecino per completare il centrocampo da mettere a disposizione del nuovo tecnico Giampaolo. Il calciatore è considerato a Torino un elemento molto duttile, dalle spiccate doti offensive, e che potrebbe ricoprire più ruoli. La trattativa non è mai decollata per l'eccessiva richiesta dei nerazzurri che nei primi giorni di mercato non sembravano intenzionati a cedere in prestito il calciatore. Se le cose dovessero cambiare, anche i granata entrerebbero in corsa per il centrocampista. Non è da escludere, comunque, uno scambio con Armando Izzo, calciatore che potrebbe fare al caso della difesa a 3 di Antonio Conte.