Napoli, continua la ricerca di un centrocampista sul mercato. Dopo la cessione di Allan all'Everton, Giuntoli vorrebbe regalare a Gattuso un centrocampista dalla caratteristiche simili a quelle del brasiliano. Difficile arrivare a Veretout viste le richieste della Roma, soprattutto dopo il fallimento della trattativa che doveva portare Milik in giallorosso

Calciomercato Napoli, trattativa con l'Inter per Vecino

Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Sky Sport, il Napoli avrebbe fatto un'offerta all'Inter per Matias Vecino. Il calciatore è stato vicino al club azzurro anche anni fa, quando fu richiesto dall'ex allenatore Sarri. La pista è concreta e ci saranno novità nelle prossime ore. Il calciatore è fuori dai piani tecnici di Conte, soprattutto dopo l'arrivo in nerazzurro di Arturo Vidal. Nelle scorse settimane c'è stato un timido interesse di Torino e Milan per l'uruguaiano, ma Napoli potrebbe essere la piazza giusta. Ricordiamo che il calciatore sta recuperando da un infortunio, il Napoli potrebbe far leva sugli ottimi rapporti con la società nerazzurra per strappare un buon prezzo. 

Vecino al Napoli, la formula dell'operazione

I due club lavorano per chiudere la trattativa al più presto, con il calciatore che gradisce e non poco questa soluzione. La formula dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto, che diventa obbligo al raggiungimento di un determinato numero di presenze. Si discute della cifra del riscatto: la richiesta dei nerazzurri è 18 milioni, il Napoli ne ha offerti 12. Si può chiudere a metà strada, verso i 14-15 milioni di euro.