La Lazio non acquisterà Piotr Zielinski: il centrocampista polacco sembrava in pole per il dopo-Milinkovic come rinforzo in mediana per Maurizio Sarri, che ha feeling con il giocatore dopo gli anni al Napoli.

Ma ai microfoni del Messaggero, Lotito ha annunciato che il calciatore ha deciso di rinnovare con il Napoli a cifre più basse di quelle proposte proprio dalla Lazio: "Piotr adesso è out, ieri sera il polacco ha chiuso ogni discorso chiamando la Lazio. Ha scelto di rimanere a Napoli con un rinnovo inferiore rispetto a quanto gli offrivamo noi", assicura Lotito.

Una scelta di cuore quindi del calciatore polacco, legatissimo alla città ed ai colori azzurri. A questo punto nelle prossime ore il Napoli potrebbe annunciare il rinnovo dopo quello di capitan Di Lorenzo. 

Lazio, il piano per Zakharyan

La Lazio ora guarda alle alternative e il primo nome è quello Arsen Zakharyan, sul quale i capitolini sono al lavoro da tempo a fari spenti: centrocampista classe 2003 e già centrale nella Dinamo Mosca. Ha doti simili a Sergej, l'unico dubbio sul fronte biancoceleste è appunto quello dell’età, soltanto 20 anni. Il russo ha una clausola di rescissione da 15 milioni, ma avendo il contratto in scadenza tra un anno potrebbe essere acquistato ad un cifra inferiore, con la Lazio che può chiudere a 12.

L’alternativa è rappresentata da Kamada, possibile arrivo a parametro zero, e già seguito dal Milan nelle prime settimane del mercato. I rossoneri hanno da tempo abbandonato la pista, con il calciatore che gradirebbe comunque l'approdo in Serie A.