In casa Sassuolo è stato ufficialmente presentato, quest'oggi, Guido Angelozzi: l'ex ds dello Spezia sarà il nuovo responsabile dell'area tecnica neroverde e la conferenza stampa di presentazione è servita per fare un po' di chiarezza sugli ultimi movimenti di mercato del club emiliano.
TRATTATIVA ZAZA-BERARDI IN STAND-BY. PAVOLETTI E VRSLJKO - L'amministratore delegato, Carnevali, presenta Angelozzi e fa il punto sulle trattative più delicate che sta chiudendo il club neroverde. Queste le parole riportate da concretamentesassuolo.it: "Quella odierna è una data importante perchè c’è un passaggio di consegne. Dopo più di 10 anni con il Sassuolo Calcio, Nereo Bonato ha scelto di intraprendere una strada diversa. Angelozzi è stato scelto per le sue capacità ed esperienza. Guido va a comporre l’area sportiva tecnica. La trattativa per Zaza e Berardi? E’ in stand by, nonostante quello che si dice in giro: il nostro obiettivo è quello di trattenere Berardi per la prossima stagione. Oggi cercheremo di definire questo aspetto. E’ un’operazione complicata, perchè la Juventus vorrebbe Berardi subito, la volontà del giocatore è quella di restare qui, ma c’è anche un discorso legato ai procuratori. Entro domani dovremo definire Berardi, spero che già entro oggi la questione si risolva. Pavoletti? Penso che il Genoa lo riscatterà per la cifra pattuita, cioè 4 milioni. Mentre la situazione di Vrsaljko dipenderà dalla trattativa Zaza-Berardi".
LE PAROLE DI ANGELOZZI E ROSSI - Parola al nuovo responsabile dell'area tecnica: "Sarò il responsabile dell’area tecnica, quindi la mia responsabilità ruota attorno a tutto l’aspetto tecnico del Sassuolo Calcio. Di giocatori dello Spezia ce ne sono diversi bravi, Situm è uno di questi, però stiamo cercando altre cose. Molto dipende da Zaza e Berardi, poi l’obiettivo sarà quello di acquistare un centrocampista. La filosofia della società e del tecnico è incentrata sul 4-3-3". Altre operazioni di mercato vengono snocciolate dal direttore sportivo, Giovanni Rossi: "Falcinelli è un giocatore di nostra proprietà e rientra dal prestito. Laribi e Kurtic? Due prestiti, quindi rientrano. Difficilmente verranno riscattati da Bologna e Fiorentina".