L'Inter pensa già alla prossima stagione. Ci sono ancora diversi obiettivi in piedi: la Champions, la Coppa Italia e il secondo posto in campionato. Ma la società è proiettata a quella che sarà la campagna acquisti estiva, con probabili rafforzamenti specie nel reparto offensivo. Non solo la questione Lukaku da sbrogliare, col ritorno al Chelsea e le riflessioni successive che saranno fatte: le porte girevoli potrebbero portare a qualche colpo interessante anche dalla Serie A.

Orsolini va all'Inter?

Secondo quanto riferito dalla "Gazzetta dello Sport", Correa lascerà l'Inter in estate. Voluto fortemente da Inzaghi due anni fa, dopo averlo allenato alla Lazio, il rendimento del Tucu non ha mai convinto a pieno la dirigenza nerazzurra che ora potrebbe sacrificarlo anche per fare cassa, oltre che per far spazio a un acquisto di spessore in avanti. Fu preso per 31 milioni, cifra impossibile da ottenere di nuovo, ma le pretendenti non mancano. Sull'argentino c'è il West Ham e la società ha anche le idee chiare sul possibile sostituto.

All'Inter piace molto Riccardo Orsolini, il gioiello del Bologna che sta facendo grandi cose al servizio di Thiago Motta. E' forse questo il motivo principale per cui non è ancora arrivato il rinnovo del contratto in scadenza nel 2024. La proposta dei felsinei è di un prolungamento fino al 2026 a 1.6 milioni di euro a stagione, uno sforzo importante che però rischia di non bastare. Quello recente dei nerazzurri è stato più di un sondaggio, nei prossimi mesi si potrebbe passare alle vie di fatto.

I numeri di Orsolini al Fantacalcio

Al Fantacalcio Orsolini è una manna per i fantallenatori: con 7 gol, a pari merito con Strefezza e Rabiot, è il terzo centrocampista più prolifico dopo Kvaratskhelia (12) e Zaccagni (9). Ha segnato più di Milinkovic-Savic (ma ha ben 7 assist in meno del serbo), Barella e Koopmeiners, giocatori che sicuramente all'asta hanno avuto un costo nettamente superiore. Fanta-media del 7, tanta roba: può chiudere in crescita e sorprendere ancor di più.