La Roma di Josè Mourinho ha messo a segno il primo colpo dell'inverno. Il club capitolino, dopo aver accolto ieri Ola Solbakken, ha ufficializzato la chiusura dell'affare. Il giocatore norvegese, proveniente dal Bodo/Glimt, ha messo nero su bianco ed ha firmato fino al 30 giugno 2027. Come cambia la Roma con l'arrivo di Solbakken? L'attacco al Fantacalcio muterà

Roma, ufficiale l'arrivo di Solbakken: l'annuncio

Di seguito la nota ufficiale diramata dalla società capitolina sui propri canali:

Roma, le prime parole di Solbakken

Il giocatore, dopo la firma, ha rilasciato le sue primissime dichiarazioni riportate sul sito ufficiale della Roma:

“Ho spinto tanto per realizzare il mio desiderio: volevo davvero diventare un giocatore della Roma e finalmente ora è realtà. La Roma mi ha colpito da subito, credo molto nel progetto e nei piani del Club e desideravo farne parte. Vengo qui per imparare e per migliorare, ma anche per dimostrare ciò che sono capace di fare. I tifosi della Roma sono i migliori che abbia mai visto e non vedo l’ora di giocare per loro”.

La soddisfazione di Tiago Pinto

Anche Tiago Pinto, General Manager dell'area sportiva del Club, ha rilasciato un breve intervento dopo il buon esito dell'affare:

“Solbakken si è affermato in un mercato emergente e in un campionato in cui il livello di competitività si è alzato notevolmente negli ultimi anni”, ha dichiarato il General Manager dell'area sportiva del Club, Tiago Pinto: "La sua età, i suoi margini di crescita e le sue caratteristiche si sposano con il nostro progetto: Ola abbina qualità tecniche importanti a doti fisiche e atletiche che lo rendono un calciatore moderno. Diversi club si erano mossi sulle sue tracce, lui ha scelto la Roma: di questo non possiamo che essere estremamente soddisfatti”.