Il Milan guarda in Germania. Il club rossonero è pronto a rinforzare l'organico della prossima stagione ed affidare e Fonseca, o chi per lui, una rosa di valore e completa in ogni reparto.

Calciomercato Milan: dallo Stoccarda non solo Guirassy

Il Milan lavora per Serhou Guirassy, ma non solo. Il club rossonero nel corso della giornata di ieri ha incontrato la dirigenza dello Stoccarda presso la sede rossonera di via Aldo Rossi. 

Durante il colloquio, durato circa un’ora e mezza, sarebbero stati affrontati diversi temi di mercato. Tra gli obiettivi della società di Cardinale c'è Serhou Guirassy, attaccante guineano con passaporto francese, che in questa stagione ha collezionato 28 gol in 28 presenze in campionato (30 in 30 contando le due gare di Coppa di Germania).

Il Milan aveva già provato a strappare Guirassy durante il calciomercato di gennaio vista la clausola rescissoria da 17.5 milioni che oggi fa gola a tanti club.

Oltre al profilo di Giurassy, sul tavolo delle trattative sarebbe finito anche il difensore centrale Hiroki Ito, 25enne giapponese di piede mancino. Oggi in organico manca un difensore centrale di queste caratteristiche. Ito, 1.88 nato a Hamamatsu e dal 2021 in Europa, in passato è stato accostato a diversi club anche di Serie A, ed ha un valore di mercato di oltre 25 milioni di euro

Milan: Hiroki Ito il nome nuovo

Per ammorbidire le richieste dello Stoccarda per Giurassy e Ito, il Milan potrebbe aprire ad uno scambio. Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Milano, infatti, la dirigenza dello Stoccarda (capitanata da Thomas Henning, Head of Recruitment del club tedesco) avrebbe preso informazioni su Jan-Carlo Simic, Malick Thiaw e Pierre Kalulu.

Il vero ostacolo per il Milan, tuttavia, oltre al costo del cartellino potrebbe essere rappresentato dal peso dei contratti dei due calciatori. Gli agenti di Guirassy, infatti, vista anche la clausola e l'interesse di mezza Europa, puntano ad un accordo sulla base di 5 milioni di euro a stagione. Cifre simili anche per Ito, legato ai tedeschi da un contratto fino al 2027.