La Roma continua a cercare un esterno di sinistra che abbia velocità e dribbling. I giallorossi, dopo aver salutato in anticipo Bailey, lavorano per un laterale di campo.

 

Roma: urge un esterno

Il countdown verso il 2 febbraio è iniziato e la Roma corre sul mercato per regalare un altro rinforzo a Gian Piero Gasperini. 

L'ultimo obiettivo resta un attaccante esterno, preferibilmente destro di piede ma da piazzare a sinistra, capace di saltare l'uomo e garantire anche qualche gol. Il direttore sportivo dei giallorossi Massara lavora su diverse piste. 

Il vero sogno resta Mathys Tel, talento classe 2005 in forza al Tottenham. Il francese, nonostante la giovane età, è considerato il profilo ideale ma la trattativa non è semplice visto il muro del Tottenham, nonostante il francese sia finito fuori dalla lista Champions.

Occhio all'alternativa Yannick Carrasco. Il belga dell’Al Shabaab sembrerebbe essere oggi il vero  "Piano B" della Roma. Anche in questo caso l’ostacolo è rappresentato dal club, saudita, che dovrebbe accettare un trasferimento in prestito.

L'ultimo nome sulla lista degli obiettivi di mercato della Roma sarebbe quello di Leo Sauer del Feyenoord, un profilo "alla Malen" che stuzzica Gasperini. Gli olandesi preferirebbero parlarne a giugno, ma la Roma potrebbe fare subito un tentativo.