AGGIORNAMENTO 11.44 - Secondo quanto riportato da Sportmediaset, Romagnoli ha raggiunto l'accordo totale con l'Al-Sadd. Si attende solo il via libera della Lazio, che potrebbe arrivare nel corso del pomeriggio. Trapela ottimismo circa una fumata bianca.
Doccia gelata per Sarri, che dovrà salutare a breve un altro pezzo da novanta del proprio organico. Secondo quanto rivelato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, Alessio Romagnoli ha chiesto la cessione: il capitano attende il via libera per unirsi all'Al-Sadd, dove lo attende un accordo faraonico da quasi 20 milioni di euro netti in tre stagioni.
Inutili i tentativi da parte di Sarri di trattenerlo alla Lazio. Il calciatore è in attesa di una cessione e anche in tempi rapidi. L'Al-Sadd ha messo sul piatto circa 9-10 milioni di euro per il suo cartellino, ma il presidente Lotito non si è ancora pronunciato.
Lazio, Romagnoli sarà out col Lecce
Il mercato ora finirà con l'incidere anche sulle scelte di formazione di Sarri. Romagnoli dovrebbe saltare la prossima gara contro il Lecce, onde evitare brutte sorprese poco prima della cessione tanto richiesta. Dietro il suo addio, ci sarebbe la delusione del mancato rinnovo (è in scadenza il 30 giugno del 2027), promessogli da Lotito nel 2023.