La Roma di Mourinho investirà anche a gennaio. I giallorossi saranno obbligati a completare l'organico visti i problemi fisici di diversi calciatori. In emergenza resta la difesa.

Roma: a gennaio arriverà un centrale

La Roma cerca un difensore centrale. Viste le condizioni fisiche di Smalling e la partenza di N’Dicka per la Coppa d’Africa, la Roma a gennaio sarà ancora in emergenza nel reparto difensivo. Per tale ragione, come preannunciato dallo stesso Tiago Pinto, durante il calciomercato di gennaio dovrebbe sbarcare nella Capitale un nuovo difensore centrale. 

Senza Smalling, i giallorossi continuano a faticare in difesa. L'inglese non è stato praticamente mai a disposizione in Josè Mourinho in questa prima parte di stagione, e probabilmente potrebbe anche dire addio a gennaio.

Nonostante il rientro di Kumbulla, che tornerà almeno a disposizione per essere utile nelle rotazioni, i giallorossi non sono numericamente al completo (out anche Mancini), visto l'utilizzo della difesa a tre. L'idea della dirigenza sarebbe quella di portare alla Roma un difensore di valore, senza investire troppo, come accaduto con Llorente un anno fa.

Secondo le ultime notizie di calciomercato, l'ultimo nome sulla lista degli obiettivi di mercato della Roma sarebbe quello di Soyuncu.

Soyuncu alla Roma: le ultime

Il profilo di Soyuncu non è del tutto una novità per il club giallorosso. Il nome del difensore turco dell’Atletico, infatti, era stato già accostato ai capitolini ai tempi del Leicester, ma il suo valore di mercato è sempre stato fuori portata per i club italiani.

Tuttavia, oggi le condizioni per il suo possibile arrivo in Italia potrebbero essere cambiate. Soyuncu, come detto, piace da tempo al gm, ma in Liga sta trovando pochissimo spazio (sole 7 presenze con la maglia dell'Atletico). Per tale ragione i Colchoneros potrebbero aprire ad un prestito a gennaio, almeno per valorizzare l'investimento di 15 milioni di euro fatto in estate.

Il classe ’96 dopo Natale avrebbe già chiesto un incontro con la dirigenza dell'Atletico per provare a trovare soluzioni, un'avventura in Serie A potrebbe essere molto gradita.