La Lazio cerca l'erede di Milinkovic-Savic. Ed è un'eredità pesantissima, visto che il serbo per otto stagioni è stato un punto di riferimento assoluto, anche con Sarri. Che, adesso, si aspetta un colpo in entrata degno della voragine fisica e tecnica lasciata dall'ormai ex colosso biancoceleste. Qualcosa di interessante in tal senso comincia a muoversi, anche in ottica Fantacalcio.

Lazio, idea Sabitzer

Come riportato oggi da "Il Messaggero", la Lazio ha sondato la pista Marcel Sabitzer. Un usato sicuro, dal rendimento garantito e con esperienza internazionale: esattamente il profilo che farebbe al caso di Sarri. Il mediano austriaco classe 1994 può essere un'operazione legata a quella relativa a Zielinski: il Napoli chiede non meno di 30 milioni di euro, mentre il Bayern Monaco potrebbe lasciar andare l'ex Lipsia a 15 milioni.

Per ora non è stata imbastita una vera e propria trattativa, il polacco dei partenopei resta l'opzione numero uno come mezz'ala. Ma l'interesse può tramutarsi presto in qualcosa di ben più concreto, qualora Lotito non dovesse trovare un'intesa con De Laurentiis. Su Sabitzer c'è da tempo anche la Roma, su precisa indicazione di Mourinho: sarà asta Capitale?

I numeri di Sabitzer nelle Euroleghe

Una stagione non proprio esaltante, quella appena passata di Sabitzer tra Bayern Monaco e Manchester United. Per lui 1 gol e 2 assist in 26 presenze complessive in Bundesliga e Premier League (ultimi sei mesi in prestito ai Red Devils), con una fanta-media del 6.21 per le Euroleghe non esattamente da capogiro. Decisamente meglio è andata la sua lunga parentesi al Lipsia: 177 apparizioni e 40 reti, bottino da top player. Riuscirebbe a fare altrettanto in Italia?