La Roma di Josè Mourinho ha le idee chiare sul mercato estivo: l'obiettivo principale è trovare un valido sostituto di Tammy Abraham e completare il centrocampo con un innesto di qualità. La lista dei desideri è decisamente lunga, ma su di essa c'è un nome che luccica più degli altri: si tratta di Marcel Sabitzer, ventinovenne del Bayern Monaco, in prestito al Manchester United nell'ultima stagione. 

Mercato Roma, Sabitzer nel mirino

Il centrocampista austriaco ha lanciato qualche ammiccamento all'Italia, visto che ha postato sul proprio profilo Instagram una storia in cui augurava il buongiorno in lingua italiana. E si sa che in tempi di mercato questo può essere un vero e proprio indizio sulla sua prossima destinazione. 

Sabitzer è l'obiettivo numero uno dei Friedkin, ma bisogna fare i conti con il Bayern, non convintissimo dall'ipotesi prestito. I bavaresi potrebbero convincersi qualora al prestito venisse aggiunto l'obbligo di riscatto a 12 milioni di euro al raggiungimento del 50% delle presenze stagionali. 

Sabitzer, i numeri dell'ultima stagione in EuroLeghe

L’ultima stagione di Sabitzer al Manchester United non è stata delle più fortunate. Il suo rendimento in EuroLeghe, infatti, non ha regalato particolari bonus ai fantallenatori. In diciannove gare a voto, il classe 1994 ha regalato bonus complessivi pari a +4 (un gol ed un assist) che hanno portato la sua fantamedia a 6.21.