In attesa di annunciare Paolo Vanoli come nuovo allenatore, il Torino va a caccia di esterni. Giocatori di tecnica e gamba, capaci di innescare Duvan Zapata nel gioco aereo. A destra c'è il treno Raoul Bellanova, autore di 7 assist lo scorso anno, quelli realizzati in coppia da Vojvoda e Lazaro.

Calciomercato Torino, caccia a un terzino sinistro

Il club granata punta ad alzare il livello della fascia sinistra, col direttore tecnico Vagnati sulle tracce di diversi profili. Uno di questi è rappresentato da Owen Wijndal, nell’ultima stagione all’Anversa in prestito dall’Ajax. Il classe '99 olandese ha altri tre anni di contratto con il club di Amsterdam e il suo cartellino costa circa cinque milioni e mezzo.

Quello di Wijndal non è l'unico profilo sul taccuino di Vagnati che osserva anche il mercato sudamericano. In tal senso si registra l'interessamento per Welington, laterale mancino brasiliano classe 2001 di proprietà del San Paolo, ma con contratto in scadenza il prossimo 31 dicembre. Viene valutato 4 milioni, ma la vicina scadenza del contratto potrebbe consentire al Torino di strapparlo a 3 milioni.