La retrocessione del Sassuolo apre la stagione degli affari per i club di Serie A. I gioielli neroverdi, ora, rischiano di andar via a prezzo di saldo, anche se la bottega di Carnevali resta cara e ben salda sulle proprie posizioni. Lo sa bene il Torino, che nei prossimi giorni proverà l'affondo per Pinamonti: l'ex Inter è in uscita dal Mapei Stadium ed è il primo nome per l'attacco dei granata.

Attenzione, però, alla concorrenza. Su Pinamonti c'è anche l'interesse forte del Parma, con il Como sempre presente sullo sfondo e a caccia di un attaccante per lo storico ritorno in Serie A. Il Sassuolo chiederebbe almeno 15 milioni di euro per il suo cartellino, ma il Toro spera di smussare la cifra all'avviare dei contatti. 

Torino, occhio anche a Laurienté e a Doig

Contatti col Sassuolo che potrebbero condurre ad un triplo affare sull'asse Reggio Emilia-Torino. Il DS Vagnati chiederà informazioni anche per Laurienté e Doig, due pupilli storici del direttore sportivo granata. Entrambi sono sulla lista dei partenti, con il primo che ha diverse richieste tra Serie A e Ligue 1. Due nomi collaterali, come spiega l'edizione odierna di Tuttosport, ma che potrebbero coltivare i buoni rapporti tra le due società in vista dell'operazione Pinamonti.