Il Napoli programma già la prossima stagione. Con un campionato da chiudere nel migliore dei modi e uno scudetto da ufficializzare con l'aritmetica nelle prossime settimane, De Laurentiis e Giuntoli guardano alla squadra che verrà e ai rinforzi estivi da regalare a Spalletti. Tra big da blindare, offerte importanti che arriveranno per i pezzi da novanta della rosa e nomi in entrata che cominciano a ipotizzarsi, circola già la prima idea niente male che arriva proprio dalla Serie A.

Samardzic andrà al Napoli?

Come riportato oggi dalla "Gazzetta dello Sport", il Napoli può mettere nel mirino Lazar Samardzic. Il gioiellino dell'Udinese classe 2002 quest'anno ha dimostrato tutte le sue qualità e che ormai è pronto per un salto di qualità verso una big. Un profilo importante anche per via del futuro in bilico di Zielinski. Il polacco ha il contratto in scadenza a giugno del 2024, se non accetterà il rinnovo a cifre inferiori a quello attuale (3.5 milioni di euro a stagione) potrebbe davvero salutare gli azzurri. Scenario che a quel punto farebbe prendere seriamente quota la candidatura di Samardzic come suo erede.

I numeri di Samardzic al Fantacalcio

24 presenze a voto in 30 giornate, di cui però appena 12 da titolare. Non è stato particolarmente ampio il minutaggio del talento serbo che comunque ha collezionato un discreto bottino di bonus: per lui 4 gol e 2 assist, con una fanta-media parziale del 6.71 ulteriormente migliorabile nelle ultime settimane di questo campionato. Ad oggi per rendimento è davanti anche a colleghi del calibro di Pereyra, Kostic, Bonaventura, Candreva e Politano, dato difficilmente pronosticabile a inizio stagione.