Lazar Samardzic, centrocampista dell'Udinese tra le rivelazioni di questa stagione anche al Fantacalcio, ha parlato nel corso di un'intervista concessa ai canali ufficiali del club friulano. 

Intervista a Samardzic


Come è nata la tua passione per il calcio?

"Mio padre era un calciatore ed io andavo sempre a vederlo giocare. Guardandolo anche io ho avuto il desiderio di diventare come lui".

A chi ti ispiri? Cosa vorresti migliorare?

"Il mio giocatore preferito è Lionel Messi. Mi piace molto come gioca. Nel suo stile di gioco è sempre libero e riesce con i suoi dribbling a creare superiorità. Segna tanti gol. Io, invece, voglio migliorare sempre in tutti gli ambiti".

Samardzic sull'Italia


Quali sono i calciatori italiani giovani che ti hanno colpito di più?

"Io ho giocato contro l'Italia Under 21. I giocatori che mi piacciono tanto sono Colombo del Lecce e poi anche Rovella del Monza e Ricci del Torino".

Una giornata con Lazar

Ci racconti la tua giornata tipo?

"Non c'è niente di speciale. Mi sveglio più o meno alle 8, faccio colazione intorno alle 9 subito dopo ci sono due possibilità o gioco un po' a FIFA oppure vado allo stadio. Dopo allo stadio pranzo e faccio l'allenamento, dopo l'allenamento mangio assieme ai miei compagni o yogurt o qualche frutto. Alla fine vado a casa per rilassarmi un po'".
Qual è il tuo videogioco preferito?

"Il mio videogioco preferito è FIFA. Gioco a FIFA da tanti anni e mi piace continuare a farlo. Io mi conosco, ma non sono molto forte nel videogioco. La mia carta non ha delle grandi statistiche".