Giovane, di talento e dal futuro già assicurato. Joshua Zirkzee ha impatto questa stagione come un asteroide sulle difese avversarie, dopo qualche anno di assestamento in Serie A. Ora se lo gode Thiago Motta, se lo gode il Bologna e se lo gode soprattutto chi lo ha preso all'asta di agosto senza spendere troppi fantacrediti.

Con 9 gol e 3 assist in 24 partite, l'olandese è uno dei centravanti più in forma del nostro campionato. Lo sa bene anche il Milan, che osserva Zirkzee per l'attacco del prossimo anno.

Il Milan insegue Zirkzee, ma l'ostacolo è il prezzo

Come riportato dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, i rossoneri continuano ad inseguire l'attaccante oranje in vista di giugno. Sul bomber scuola Bayern Monaco c'è anche la Premier League, che non ha problemi di spesa e di cifre. Lo stesso Bayern, ha una clausola di riacquisto fissata a 40 milioni di euro, che però scadrà al termine di questa stagione. 

Il Milan spera di giocarsi la carta della permanenza in Italia, un contesto che sarebbe molto gradito a Zirkzee prima di provare subito il grande salto in Inghilterra. Tuttavia, l'ostacolo principale è il prezzo. Il Bologna guarda anche allo storico del mercato europeo e i 75 milioni di euro (più 10 di bonus) sborsati dallo United per Hojlund, lo scorso anno, rappresentano un po' l'obiettivo di Sartori e della dirigenza rossoblù.

Dopotutto, Zirkzee ha già eguagliato i 9 gol atalantini del danese. E in caso di abbordaggi dai top club, perché il Bologna dovrebbe chiedere qualcosa in meno rispetto a quanto fatto dalla Dea? Il Milan è avvisato...