C'era una volta il magico Milan. Un club capace di attrarre grandi campioni all'apice della propria carriera o di scovare (e tenere) in organico stelle in ascesa sul palcoscenico mondiale.

Milan: le voci su Lewandowski e Vinicius

Il Milan accostato a Lewandowski e Vinicius. Nelle ultime ore si rincorrono sul web due grandissime suggestioni di mercato riguardanti i rossoneri. 

Ma cosa c'è di vero? A far sognare i tifosi del Diavolo nelle ultime ore è stato lo stesso Vinicius Jr, attaccante esterno del Real Madrid, che dopo l’amichevole con la Tunisia giocata dal Brasile ha risposto ad una domanda dei giornalisti presenti: «Cosa penso del Milan? E' il top». 

Diverso il discorso per Lewandowski, attaccante oggi al Barcellona, non giovanissimo ma ancora capace di fare la differenza in Liga e non solo. Il cui profilo è accostato al Milan da qualche settimana, complice anche la prossimità della scadenza del contratto con il Barca. 

Il sogno Vinicius

Dunque, ad oggi il profilo di Vinicius Junior (25 anni ed in scadenza con il Real nel 2027) sembrerebbe essere solo un grande sogno per il Milan.

Tuttavia, già il fatto che il club rossonero venga accostato ad uno dei migliori attaccanti al Mondo, fa ben sperare: anche perchè come direbbe Adriano Galliani, il Milan è il Milan.

Inoltre, l'arrivo di Luka Modric in rossonero potrebbe contribuire ad attirare in Serie A e a Milano altri campioni. Certo, la competitività economica della nostra Serie A non sarà più quella degli anni 2000, ma il nostro Paese (a parità di condizioni) ha anche altro da offrire, non solo in campo. 

Dunque, interpretare le parole di Vinicius Jr come un segnale di apertura per un trasferimento imminente al Milan, oggi, risulta impossibile. Ma in futuro mai dire mai. Del resto anche lo stesso Kylian Mbappé in passato era stato protagonista di uscite al miele per il Diavolo: «Non si sa mai quello che può succedere, mi sono sempre detto che se un giorno andrò in Italia, andrò al Milan».

Di sicuro Vinicius, sempre meno centrale nel progetto Real Madrid, dopo il Mondiale 2026 potrebbe cominciare a pensare ad un futuro non al Real.

Però a quel punto toccherebbe per il Milan far ei conti con la Premier League ed il PSG, oltre che l'Arabia. Ma sognare oggi non costa nulla.

La realtà posta a Lewandowski

Non è solo un sogno, invece, l'arrivo di Lewandowski. L'attaccante polacco è ancora un attaccante temibilissimo e rappresenta il vero profilo giusto al quale ambisce la nostra Serie A. Un calciatore di esperienza, capace di dare ancora il proprio contributo, senza chiedere uno stipendio fuori portata.

Forse anche per questa ragione, secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Milano, Tare e Furlani starebbero cercando di pianificare il suo arrivo per l'estate 2026.

Quando Robert Lewandowski, a 38 anni compiuti, potrebbe salutare da svincolato il Barcellona.