Memphis Depay, attaccante classe 1994 del Barcellona e della nazionale olandese, sembra essere sempre più vicino a vestire la maglia della Juventus. Stando alle ultime indiscrezioni, il calciatore sarebbe ad un passo dalla risoluzione del contratto con il club blaugrana.

 

Juventus-Depay: la situazione

Memphis Depay è vicinissimo a liberarsi dal Barcellona. L'attaccante olandese, infatti, sta trovando l'accordo con il club spagnolo per la risoluzione contrattuale. Una volta formalizzato questo, la Juventus cercherà di chiudere per l'attaccante classe 1994 che dovrebbe essere di fatto il vice Vlahovic nella stagione appena iniziata.

Fantacalcio: come cambia la Juventus con Depay?

L'esperienza e la duttilità di Memphis Depay potrebbero dare una grande mano a mister Allegri durante questa stagione. L'olandese può ricoprire molti ruoli in attacco, ma stando alle sue ultime stagioni difficilmente giocherà come esterno nel tridente. Depay infatti gioca ormai da anni come punta centrale e per questo, va considerato come vice-Vlahovic almeno in partenza. Se mister Allegri, invece, decidesse di schierare la sua Juventus con il 3-5-2 allora ecco che i due attaccanti potrebbero scendere in campo insieme. Occhio quindi al profilo di Depay: potrebbe essere un grande protagonista in questa nuova Juventus.

Le ultime in casa Juventus: ecco la situazione legata a Depay (Getty Images)
Le ultime in casa Juventus: ecco la situazione legata a Depay (Getty Images)