Il Milan di Stefano Pioli è pronto alla rivoluzione. L'obiettivo è riscattarsi dopo l'ultima annata, quella della mancata conferma ai vertici della classifica di Serie A: i rossoneri, dopo aver centrato lo scudetto nello scorso campionato, non sono riusciti a ripetersi, complice anche qualche difficoltà di troppo dal punto di vista individuale. Una tra questi è stata sicuramente quanto accaduto con Charles De Ketelaere. L'ex Bruges, giunto a Milano con enormi aspettative, non è riuscito ad incidere in alcun modo sul gioco della squadra e si è rivelato un flop anche al Fantacalcio.

Milan, De Ketelaere è sacrificabile

Non solo Tonali, ma anche De Ketelaere. Il Milan è pronto a sacrificare il belga qualora dovesse arrivare un'offerta congrua. Nel corso del calciomercato estivo, la scommessa di Maldini e Massara, costata 32 milioni di euro, può partire dinanzi ad almeno 28 milioni di euro. Il giocatore ha estimatori in Inghilterra, ma difficilmente il Milan registrerà una minusvalenza: per questo motivo servono i quasi 30 milioni per lasciarlo partire. Altrimenti resterà a Milano, con la speranza che possa esplodere già il prossimo anno.

Anche in Serie A il giocatore è seguito da qualche club: uno su tutti è l'Atalanta. Il club bergamasco potrebbe rilanciarlo. Ma occhio anche all'Aston Villa, al lavoro per accaparrarsi il cartellino del giocatore rossonero.

Ci pensa anche il PSV

Direttamente dall'Olanda giungono ulteriori conferme circa la possibile partenza di Charles De Ketelaere. Il giocatore potrebbe lasciare Milano solo dopo un anno, considerato anche il forte interesse del PSV riferito dal giornalista Rik Elfrink di Eindhovens Dagblad.

Intanto proprio oggi è il giocatore è rientrato a Milanello dopo le vacanze. Il suo futuro resta in bilico, tutt'altro che chiarito. Ma c'è un problema. Il PSV, la squadra maggiormente interessata al suo cartellino, non sembrano voler andare oltre ad una proposta per il prestito. Lo stesso giocatore, inoltre, non sarebbe particolarmente convinto di trasferirsi al PSV.

Milan e Fantacalcio: i numeri deludenti di De Ketelaere

Delusione pura anche in ottica Fantacalcio per quanto riguarda il rendimento di Charles De Ketelaere. Il trequartista belga è stato protagonista di una stagione molto anonima in cui non ha trovato nemmeno il suo primo gol in Serie A. Per lui solo un assist in 27 apparizioni con una fanta-media del 5,74. Numeri sicuramente da migliorare nella prossima stagione, chissà se con la maglia dell'Atalanta.