Il Milan di Paolo Maldini e Frederic Massara ha una sola ed unica priorità: il rinnovo di Rafael Leao. L'attaccante rossonero ha un contratto in scadenza al 30 giugno 2024 e non ha ancora trovato l'intesa per prolungare il suo rapporto con i lombardi. La trattativa prosegue da diversi mesi, ma al momento non c'è da registrare alcun passo in avanti. Anzi, tutto è fermo.

Calciomercato Milan, le ultime sul rinnovo di Leao

Dopo la sconfitta contro l'Inter in Supercoppa, i rossoneri sembravano pronti e decisi a concentrarsi sulla trattativa per provare a convincere Rafael Leao a rinnovare. Così, però, non sarà. Il motivo? L'incontro previsto per oggi con gli agenti e l'entourage del portoghese è saltato all'ultimo minuto. Non ci sarà alcun vertice tra la dirigenza e Ted Dimvula, agente di Leao.

La distanza tra le parti resta grande: il Milan non va oltre i 6/7 milioni di euro di ingaggio. Quadruplicando lo stipendio i rossoneri proverebbero ad aggirare il problema Sporting Lisbona, in attesa dei 19.5 milioni di euro, ma l'affare non si chiuderà a breve. Oltre al mancato accordo sullo stipendio, resta viva anche la problematica relativa alla clausola rescissoria a 150 milioni di euro, Il Milan vorrebbe eliminarla o tenerla a cifre altissime, mentre Rafa ed i suoi agenti chiedono di abbassarla per facilitare una eventuale partenza futura. 

Il Chelsea resta alla finestra nonostante i grandi investimenti già ufficializzati. In Premier League gli estimatori di Leao sono numerosi.