La Fiorentina di Vincenzo Italiano rischia di avere un problema in attacco. Alle porte, infatti, c'è la Coppa d'Africa che porterà Nzola e Kouamé lontano da Firenze per un po'. Il 2024 dei viola comincerà senza due attaccanti; tre se si considera anche l'infortunio rimediato da Nico Gonzalez. E allora che si fa?  

Tra campionato, Coppa Italia e Supercoppa, il calendario della Fiorentina è fitto di impegni nei primi due mesi del nuovo anno. La sensazione, dunque, è che il solo Beltran non possa tenere le redini dell'attacco. Per questo motivo i toscani potrebbero fiondarsi sul mercato invernale per accaparrarsi il cartellino di almeno un esterno sinistro.

Mercato Fiorentina, fari puntati su Laurienté

Il nome in pole position è quello di Armand Laurienté del Sassuolo. Il giocatore neroverde, nonostante sia il preferito dei viola poiché già conosce la Serie A, ha un costo di circa 15/20 milioni di euro. Una cifra importante per Rocco Commisso che, intanto, tace sul ruolo di prima punta.

Mai dire mai, il casting è aperto e vede coinvolti numerosi centravanti che giocano in Italia: l’input finale potrebbe arrivare direttamente dal presidente, di ritorno dall’America nelle prossime settimane.