Il calciomercato della Roma è tutt'altro che chiuso. Il club giallorosso vuole blindare Zaniolo per il futuro e sogna di chiudere per Belotti nei prossimi giorni per regalare un vice-Abraham con i fiocchi a Mourinho.

Zaniolo-Roma: il punto sul rinnovo

Il futuro di Nicolò Zaniolo potrebbe essere ancora alla Roma nei prossimi anni. Il centrocampista sta trattando il suo rinnovo di contratto con il club capitolino e, stando alle ultime indiscrezioni, nei giorni scorsi è andato in scena un incontro tra Tiago Pinto e il suo agente Claudio Vigorelli. Al termine di questa sessione di mercato le due parti si vedranno di nuovo e cercheranno l'intesa giusta per prolungare il contratto del centrocampista fino al 2027 con un ingaggio di circa 4 milioni annui. La fumata bianca sembra essere vicina visto che Zaniolo è stato convinto a rimanere a Roma da Mourinho in questa sessione di mercato.

Belotti-Roma: le ultime

Belotti alla Roma, sembra essere solo una questione di giorni. Il club capitolino deve prima chiudere un paio di operazioni in uscita. Shomurodov, Afena-Gyan e Kluivert pesano sul bilancio giallorosso, solo quando almeno uno di loro sarà partito (possibilmente entro il week-end) si potrà accogliere il Gallo. Per l'uzbeko la pista più calda risponde al nome del Bologna che però chiede un prestito con obbligo con agevolato ma condizionato, mentre per il ghanese classe 2003 ci sono interessi da Cremonese, Monza e Cagliari. Belotti sta aspettando con pazienza, ma la sensazione è che il suo trasferimento a Roma si possa sbloccare già entro il week-end e la sua prima partita sarà quella di settimana prossima contro la Juventus.

Le ultime in casa Roma: ecco gli aggiornamenti sul futuro di Zaniolo e Belotti (Getty Images)
Le ultime in casa Roma: ecco gli aggiornamenti sul futuro di Zaniolo e Belotti (Getty Images)