Più Immobile che Valencia: come scrivevamo ieri il 26enne di Torre Annunziata si avvicina a grandi falcate alla Lazio, che così potrà contare su di lui e su Djordjevic come prima punta del 4-3-3 di Inzaghi. L'affare si sta per chiudere: al Siviglia - che pretendeva 11 milioni dal Torino come eventuale riscatto - vanno circa 9 milioni per il riscatto più uno di prestito, mentre per il calciatore, il cui agente oggi incontrerà Tare per definire i dettagli, è pronto un quadriennale da poco meno di due milioni a stagione.

Dopo l'annuncio di ieri, arrivato anche quello del Genoa, che ha preso Gentiletti:

"Il Genoa Cricket and Football Club ha formalizzato da Ss Lazio l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti per le prestazioni sportive del difensore Santiago Gentiletti.

Santiago Juan Gentiletti Selak è nato in Argentina, a Godeken, il 9 gennaio 1985. E’ cresciuto a livello giovanile, e poi ha esordito in ambito professionistico, nel Gimnasia La Plata. Nel 2008 passa in forza al Provincial Osorno e poi nell’O’Higgins nel campionato cileno. Le sue qualità attirano l’interesse dell’Argentinos Juniors e il ritorno in patria avviene nel 2010. Vince il campionato nazionale di apertura, evento atteso dal club da 25 anni. La prima esperienza in Europa avviene nel 2011 con la chiamata dei francesi del Brest. Poi il rientro in Argentina nel San Lorenzo con cui conquista il campionato di clausura, suggellato dal trionfo in Coppa Libertadores. C’è ancora l’Europa nel suo destino. Con la maglia della Lazio gioca due stagioni a partire dal 2014. Nella capitale raggiunge una finale di Tim Cup e disputa da titolare la Supercoppa Italiana".