Il Milan è a caccia di rinforzi pesanti a centrocampo. Salutato Reijnders, e in attesa di ufficializzare il colpo Modric, la dirigenza rossonera si sta concentrando proprio sulla mediana per i primi rinforzi da regalare ad Allegri. Il prossimo potrebbe arrivare dalla Liga e il club intende fare sul serio.

Rilancio del Milan per Javi Guerra

Come annunciato da Sky Sport, il Milan vuole portare a casa Javi Guerra, centrocampista centrale spagnolo classe 2003 di proprietà del Valencia. Nell'ultimo campionato ha messo a referto 36 presenze, condite da 3 gol e 3 assist. Ben strutturato fisicamente (187 centimetri di altezza), di piede destro, è un perno dei giallorossi e ha un contratto in scadenza il 30 giugno del 2027. Attualmente è impegnato con la sua Nazionale nell'Europeo Under 21. Il Milan intende bruciare la concorrenza e convincere i giallorossi: sul piatto una prima proposta da 16 milioni di euro più 4 di bonus che è stata rifiutata.

Ma il rilancio è pronto e necessario, visto che i dirigenti spagnoli avevano avviato una trattativa un anno fa con l’Atletico Madrid sulla base di 25 milioni. Se il Milan superasse il muro dei 20, allora l'affare potrebbe definitivamente decollare.