Dopo la cessione di Reijnders e quella ormai quasi certa di Musah al Napoli, il Milan lavora per regalare a Massimiliano Allegri cinque colpi in entrata.

Calciomercato Milan, cinque colpi per Allegri

Il Milan si appresta dunque a vivere un'altra rivoluzione estiva dopo il fallimento dell'annata targata Fonseca-Conceicao, conclusa con la sconfitta in finale di Coppa Italia col Bologna e la mancata qualificazione alle prossime coppe europee.

Il primo rinforzo estivo sarà Luka Modric, il quale approderà a Milano dopo il Mondiale per Club. La cessione di Tijjani Reijnders al Manchester City consentirà al club rossonero di avere maggiori margini di manovra sul mercato. Certo l'arrivo di un difensore centrale oltre a due terzini, uno per ogni fascia. Per il dopo Theo Hernandez, Tare lavora per portare in rossonero Oleksandr Zinchenko.

A centrocampo, dopo Rabiot, si proverà a regalare un altro colpo a Massimiliano Allegri che accoglierebbe a braccia aperte Adrien Rabiot, il quale però difficilmente verrà ceduto dall'Olympique Marsiglia. E così prende quota il nome di Granit Xhaka del Bayer Leverkusen mentre è in calo quello di Samuele Ricci del Torino.

Novità previste anche in attacco dove Abraham rientrerà alla Roma e Jovic difficilmente rinnoverà. L'idea del club è di ingaggiare un attaccante di spessore da affiancate a Santiago Gimenez. Tare punta diversi profili tra cui Retegui e Lucca mentre intermediari hanno proposto Darwin Nunez del Liverpool.