Ormai ci sono pochi dubbi: Mattia Zaccagni resterà alla Lazio. Il pressing delle ultime settimane, anche grazie a una stagione da urlo, sta per sfociare nella tanto attesa fumata bianca. Ecco le ultime sul rinnovo dell'esterno di Sarri.

Zaccagni rinnova con la Lazio

Come confermato da "Il Messaggero", Zaccagni firmerà un rinnovo fino al 2027. La crescita esponenziale avuta con Sarri hanno spinto Lotito e Tare ad accelerare le operazioni per il prolungamento del contratto. Anche per allontanare i rumors dall'estero, col Psg in primis che sembrava pronto a un inserimento importante in estate per strapparlo ai capitolini. L'accordo è arrivato e ci sarà un adeguamento dello stipendio dagli attuali 1.8 milioni ai 3 milioni di euro netti a stagione. Firma ormai imminente, per la gioia anche dei fantallenatori di casa nostra che intendono puntare su di lui nelle prossime stagioni.

I numeri di Zaccagni al Fantacalcio

Mattia Zaccagni sta vivendo una stagione strepitosa per quanto riguarda la continuità e la fase realizzativa. L'ex Verona è uno dei calciatori più biancocelesti più decisivi e, considerando i molti infortuni che hanno colpito Immobile, Zaccagni si è caricato sulle spalle il peso dell'attacco dei biancocelesti. In ottica Fantacalcio, quindi, i suoi numeri sono straordinari: il centrocampista biancoceleste ha messo a segno ben 10 reti e 5 assist in 27 apparizioni. La sua fanta-media attuale è del 7.76, tra i centrocampisti solo Kvaratskhelia gli è davanti come rendimento.