Mancava solo l'ufficialità, ora c'è anche quella: Yann Sommer è il nuovo portiere del Bayern Monaco. L'estremo difensore svizzero sarà dunque il sostituto di Neuer, out per infortunio fino a fine stagione. Per lui contratto fino al 30 giugno del 2025: tassello di spessore anche per le Euroleghe che già potevano godere della sua presenza con il Borussia M'Gladbach ma che adesso lo vedranno probabilmente da protagonista di livello superiore. Di seguito le sue prime parole da giocatore dei bavaresi.

Bayern Monaco, le parole di Sommer

"Non vedo l'ora di ricoprire il mio nuovo ruolo al Bayern. È un grande club, ci ho giocato spesso contro, conosco l'enorme qualità e ne conosco l'appeal. Sono orgoglioso di farne parte. Abbiamo grandi sfide davanti, non vedo davvero l'ora di iniziare con i miei nuovi compagni di squadra. Vorrei ringraziare il Borussia Mönchengladbach per otto anni e mezzo fantastici e per aver reso possibile questo trasferimento".

I numeri di Sommer alle Euroleghe Fantacalcio

Annata con luci e ombre per Sommer al Fantacalcio, soprattutto per via di qualche problema fisico. Per lui 8 presenze su 15 in Bundesliga, con 11 reti al passivo. Fanta-media del 5.25 di tutto rispetto, potenzialmente migliorabile ora che è al Bayern.