Mister Allegri non riesce a trovargli una collocazione in mezzo al campo accanto a Locatelli per lo meno dal 1', ad eccezione della partita vinta ieri contro la Sampdoria, e allora Arthur, evidentemente in seconda linea in questo momento nelle gerarchie del coach bianconero, continua a pensare ad un addio alla Vecchia Signora già nella finestra di calciomercato attualmente in corso.
L'Arsenal su Arthur della Juventus, lo scenario attuale
Sul centrocampista brasiliano è sempre forte l'interesse dell'Arsenal, la società inglese sarebbe sempre in continuo contatto con l'entourage del calciatore, oggi ci sarebbe stato addirittura un incontro fra l'agente Federico Pastorello e la dirigenza dei Gunners: si studia la formula giusta per convincere la Juventus a privarsi da subito di Arthur. Nonostante l'impiego non costante del calciatore, però, che la cessione si concretizzi entro fine gennaio appare improbabile: l'Arsenal allo stato attuale non è disposto ad andare oltre al prestito, e la Juventus così non avrebbe la giusta forza economica per cercare un sostituto, a maggior ragione in tempi così stretti. Non si può escludere nulla, ma lo scenario sembra in questo senso abbastanza piatto.

Arthur e il Fantacalcio, una storia di poco amore
Dal punto di vista del Fantacalcio, la partenza di Arthur non rappresenterebbe di certo una grandissima perdita per i fantallenatori: già di suo poco propenso al bonus, con la mancanza di continuità di impiego la situazione diventa per lui ancora più difficile. Sono appena 6 le sue presenze nella Serie A 2021/22, 0 bonus e 2 ammonizioni, il tutto per una media voto di 5.92 trasformata dai malus in 5.75 di fantamedia. Un bottino che non può soddisfare chi ha pensato di investire su di lui ad inizio stagione.