di Luca Gulotta

La Roma pensa al mercato di gennaio. Non soltanto per risolvere qualche situazione spinosa, come il caso Karsdorp e il possibile addio di Shomurodov. Ma anche per rinforzare la rosa di Mourinho. Che ha dato il via libera per la prima potenziale operazione in entrata.

Roma, arriva Bellerin?

Hector Bellerin è un obiettivo concreto della Roma per gennaio. Il terzino destro del Barcellona sta trovando pochissimo spazio con Xavi, piace parecchio da tempo e la trattativa coi catalani potrebbe velocizzarsi specie dopo la rottura con Karsdorp. Anche se non arrivasse, e con l'addio dell'olandese, Zalewski si sposterebbe a destra con Celik e rilancerebbe Vina come mancino di riserva.

Ma Mourinho vuole un rinforzo subito, conosce bene Bellerin visto che l'ha affrontato diverse volte in Premier. Il giocatore costa pochissimo, ha il contatto in scadenza e Xavi ha già dato l'ok alla sua cessione nel mercato invernale. Sul giocatore c'è anche il Betis, ma prima gli spagnoli devono cedere un paio di taselli per questioni di fair play finanziario. 

C'è comunque un'alternativa: alla Roma piace l'ex Fiorentina Odriozola, mai sceso in campo quest'anno col Real Madrid. Idea in prestito con opzione, al momento il terzino spagnolo ha un contratto fino a giugno del 2024 con le Merengues.