Non soltanto mercato in entrata: l'Inter pensa a come rinforzarsi a gennaio. E le prime idee concrete cominciano ad arrivare, con l'obiettivo di regalare a Inzaghi una rosa ancor più competitiva per affrontare al meglio le tre competizioni. Nel mirino ci sono due giovani: il 2002 Yunus Musah e il 2003 Jesus Vazquez, entrambi del Valencia. 

Inter, doppio acquisto dal Valencia?

Secondo quanto riferito dalla "Gazzetta dello Sport", Musah è un obiettivo caldo dell'Inter. Ausilio e il suo vice Baccin, sbarcati ieri in Qatar, presto avranno modo di visionarlo anche dal vivo, il Valencia chiede per il suo gioiello almeno 20 milioni di euro. Servono cessioni, ma la possibilità di aprire una trattativa è concreta e presto i due club potrebbero sedersi a un tavolo e discuterne i dettagli. L'idea dei nerazzurri è di anticipare la concorrenza ma anche gli sviluppi nel Mondiale: con gli Stati Uniti Musah rischia seriamente di veder innalzarsi la sua valutazione di mercato. L'Inter può prendere il giocatore in prestito a gennaio, con riscatto automatico a partire dalla prossima stagione. Così il costo dell’operazione non graverebbe troppo sul bilancio in corso. Musah nell’Inter di Inzaghi potrebbe coprire ben tre ruoli, anche se predilige la posizione di mezz'ala nel 3-5-2.

Non è tutto: l'Inter ha nel mirino anche l'esterno sinistro Jesus Vazquez. Operazione legata a quella di Gosens: se esce il tedesco, allora si può provare il doppio colpo valenciano. Il laterale giallorosso ha gli stessi agenti di Pedraza, talento del Villarreal che il club nerazzurro ha trattato anche la scorsa estate. Ma qui i costi sono ben differenti. Jesus Vazquez con Gattuso ha collezionato solo 4 presenze in Liga da inizio stagione, ha una promessa dal club di trasferimento in caso di chiamata di un top club: può arrivare in prestito, in un’operazione svincolata da quella relativa a Musah, ma che anche qui non peserebbe sull'attuale bilancio.