Dusan Vlahovic potrebbe restare alla Juventus? L'attaccante serbo dopo la super prova contro il Borussia Dortmund in Champions League è nuovamente al centro del dibattito a causa del suo contratto in scadenza a fine stagione.
Vlahovic: svolta in campo e fuori
E' tornato Dusan Vlahovic. Nonostante gli investimenti importanti in attacco della Juventus, i bianconeri in questa prima fase di stagione stanno ritrovando Vlahovic.
L'attaccante serbo, finito in estate sul mercato a causa del pesante ingaggio da 12 milioni di euro e la trattativa per il rinnovo fallita, è tornato in grande forma come nella sua prima stagione a Torino.
Le prestazioni di Vlahovic, ed i 4 gol in altrettante partite, potrebbero ri-accendere i riflettori su un possibile rinnovo con i bianconeri.
Società ed agente, dopo gli ultimi incontro di primavera, sembravano aver rotto in maniera definitiva ,con Vlahovic destinato a lasciare Torino a zero vista la mancata cessione in estate. Ma nel calcio nulla è mai definitivo e così ecco che, secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Torino, la Juventus potrebbe riallacciare i rapporti con gli agenti dell'attaccante per provare ad intavolare un rinnovo.
L'offerta della Juve
Saranno questi gli ultimi mesi di Vlahovic alla Juventus? La trattativa per il rinnovo del contratto dell'attaccante ex Fiorentina si è arenata mesi fa, quando da parte del entourage non è mai arrivata l’apertura a una proposta di rinnovo al ribasso, che avrebbe permesso alla Juve di tenere l'attaccante in organico senza però sforare il nuovo tetto ingaggi.
Il muro eretto dagli agenti del serbo ha di fatto prodotto uno scontro in estate, con Vlahovic finito in saldo sul mercato, nonostante la sua volontà di rimanere in bianconero.
Per questa ragione, fino all’ultimo giorni di mercato, la Juventus ha tentando di riportare alla Continassa Kolo Muani, sostituito poi da Lois Openda.
Un messaggio chiaro, che ha spinto Vlahovic a pensare solo al campo e al rapporto con il tecnico Igor Tudor per trovare maggiore spazio. In apparenza però nulla sembrerebbe essere cambiato, visto il contratto ancora in scadenza, ma in sostanza DV9 sarà difficile da far accomodare in panchina viste le ultime prestazioni.
A questo, inoltre, andrebbe aggiunta la manifesta volontà di restare alla Juve dell'attaccante che ha inevitabilmente fatto breccia nei cuori dei tifosi bianconeri.
Per questo motivo ad oggi un rinnovo del contratto da parte della Juventus non appare più impossibile, anche se resta diversi paletti da rispettare visto che l'attuale contratto sembra ad oggi non sostenibile da parte della Juve.